Postecoglou nuovo manager del Tottenham Hotspur

Postecoglou nuovo manager del Tottenham Hotspur

Il Tottenham Hotspur, nella Premier League inglese, ha annunciato ufficialmente l'assunzione dell'australiano Bostokoglu come nuovo manager della squadra, con la firma di un contratto fino al 2027. Postecoglou è stato in precedenza responsabile del Celtic, squadra della Premier League scozzese, a cui il Tottenham Hotspur avrebbe pagato meno di 5 milioni di sterline come risarcimento danni. In precedenza Postecoglou ha allenato, tra gli altri, la nazionale australiana e gli Yokohama Mariners. 

Postecoglou ha 57 anni e nella sua carriera non ha allenato nessuno dei più grandi colossi europei, avendo debuttato in Europa con il Celtic nel giugno 2021. In questa stagione Postecoglou ha guidato il Celtic alla conquista di tre titoli: Scottish Premiership, Scottish Cup e Scottish League Cup. In un'intervista, Postecoglou ha espresso la sua gratitudine al Celtic e ha detto che allenare il Tottenham Hotspur è una nuova opportunità.

Vale la pena ricordare che durante il suo incarico Postecoglou ha portato la nazionale australiana a eliminare la squadra di calcio maschile cinese; nei quarti di finale della Coppa d'Asia 2015, Postecoglou ha condotto l'Australia a una vittoria per 2-0 sulla Cina e fino alla finale, vincendo il primo e unico titolo di Coppa d'Asia nella storia della squadra.

Il Tottenham Hotspur ha avuto tre manager in questa stagione: Conte, Stellini e Mason. In questa stagione, il Tottenham Hotspur ha ottenuto solo 60 punti in 38 gare di EPL e alla fine si è classificato all'8° posto in classifica, senza la possibilità di partecipare alle competizioni europee. Il Tottenham Hotspur rischia di perdere Kane e si dice che il Real Madrid, gigante della Liga, sia interessato a portare con sé il capitano della nazionale inglese.